Area clienti

Giappone // Al via il parco a tema dello Studio Ghibli con il suo ascensore da sogno.

Una grande notizia per gli amanti del Giappone e della cultura giapponese: è in dirittura d’arrivo l’inaugurazione del parco a tema ispirato al magico mondo dello Studio Ghibli, legato alla matita di Hayao Miyazaki, l’artista che nel novembre 2014 ha ricevuto l’Oscar alla carriera, per il suo impatto nel cinema e nel mondo dell’animazione. Secondo le indiscrezioni esisterebbe già la data di inaugurazione: si parla del 1 novembre 2022.

Si tratterà di un grande parco tematico dedicato al mondo del celeberrimo studio giapponese, amato in tutto il mondo per capolavori dell’animazione come “Nausicaä della Valle del vento”, “Porco Rosso e La città incantata”. Annunciato già nel lontano 2018, il Ghibli Park sarà un enorme luogo di svago e magia, con ambienti, sculture e sale espositive interamente dedicati ai personaggi simbolo della produzione del maestro di Tokyo.

Ad ospitarlo sarà la città giapponese di Nagakute, situata a 140 chilometri da Kyoto. Immerso in uno scenario in perfetto equilibrio con l’ambiente, il parco occuperà quasi duecento ettari di terreno, dando forma e sostanza ad un investimento economico senza precedenti: si parla addirittura di oltre 290 milioni di dollari.

Tra i tantissimi elementi iconici ci sarà anche un ascensore che richiama le immagini dei mondi visti negli amati film Ghibli.

La torre dell’ascensore è alta circa 28 metri, è una versione rinnovata di una torre esistente e funge da torre dell’orologio e torre di osservazione a Youth Hill. Secondo TRDExplorer, il design steampunk della torre dell’ascensore si basa sul mondo scientifico fantasy della fine del XIX secolo di “Castle in the Sky” e “Howl’s Moving Castle”.

La restante decorazione della torre dell’ascensore sarà completata prima dell’apertura del parco entro la fine dell’anno.