Area clienti

OLTRE VENT’ANNI AL SERVIZIO DEI NOSTRI CLIENTI

LA STORIA

La CMAlifts nasce nel gennaio 2001 da un’idea ambiziosa dei fratelli Giulio e Gaetano Caputo con una mission incentrata sul modello di un’impresa dal cuore artigiano, produttrice di ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi per uso civile e industriale, attenta al cliente, alla qualità del prodotto, alla sicurezza del personale e alla tutela dell’ambiente.

A distanza di oltre vent’anni, la CMAlifts è oggi leader, in Italia, nell’industria del trasporto verticale, operando nel pieno rispetto delle norme inerenti ai sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro, avendo acquisito la certificazione ISO 45001, oltre all’ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità e all’ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale.

In aggiunta, le piattaforme elevatrici, elettrica FEBO ed oleodinamica Mercury, sono dotate dell’Attestato di Esame CE del Tipo e la lavorazione degli elementi strutturali in acciaio è dotata del Certificato di Conformità del Controllo Della Produzione in Fabbrica.

Le dimensioni del mercato in cui opera l’azienda, negli anni, sono aumentate in tal misura da richiedere una capacità produttiva adeguata alle richieste della domanda. Questa espansione si è recentemente concretizzata con l’inaugurazione della modernissima sede, in cui ogni aspetto del lavoro trova il proprio spazio.

Per soddisfare le crescenti richieste, la CMAlifts è rappresentata sul territorio nazionale italiano, nonché all’estero, con propri uffici di rappresentanza. La CMAlifts, inoltre, sta attualmente implementando un ulteriore programma di crescita, grazie al quale il lavoro artigiano sarà sempre più affiancato dalla precisione e velocità dei macchinari e robot antropomorfi tipici dell’industria 4.0.

L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Artigiana nel cuore e nell’estro delle sue maestranze, CMAlifts conserva nella forza del gruppo il suo segreto, ponendo al centro dell’attenzione il rapporto con le persone, per cui le soluzioni vengono foggiate insieme ai clienti con un metodo di lavoro che contraddistingue ogni fase: gestione degli ordini, progettazione, produzione e consegna in cantiere con propri mezzi di trasporto.

CMAlifts NEL MONDO

La CMAlifts è un’azienda internazionale che opera nei diversi continenti attraverso una rete di agenti, clienti o distributori.
Il crescente sviluppo urbanistico ha generato la necessità di una verticalizzazione delle città sempre più sofisticata in termini di sicurezza e sostenibilità ambientale. In Europa, la nuova direttiva sugli ascensori in materia di sicurezza ha rigenerato un mercato in cui la tecnologia all’avanguardia della CMAlifts gioca un ruolo chiave negli ammodernamenti.
L’azienda è ormai proiettata al mercato globale soddisfacendo a pieno la domanda di un prodotto di qualità ed estetica superiori, progettato su misura col cliente.

I mercati in cui operiamo:

Albania, Algeria, Arabia Saudita, Australia, Austria, Belgio, Camerun, Croazia, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giordania, Iraq, Israele, Italia, Libano, Kuwait, Malta, Moldavia, Montenegro, Niger, Paesi Bassi (Olanda), Polonia, Qatar, Regno Unito, Repubblica Ceca, Rep. Di San Marino, Romania, Senegal, Singapore, Slovenia, Svizzera, Siria, Turchia, Ungheria e Vietnam.

FIERE

CMAlifts oggi opera e serve le aziende ascensoristiche presenti in ogni regione del Pianeta. Questa recente espansione del mercato dell’azienda, seguita da un costante incremento degli ordini provenienti dall’estero, è indubbiamente il risultato di una continua partecipazione alle fiere di settore internazionali.
Agli appuntamenti italiani di Lift Expo, Italiaeleva e Anacam Expo si sono aggiunti quelli internazionali. CMAlifts è presente all’Interlift di Augsburg, Liftex International di Londra, Batimatec di Algeri, Euro Lift di Kielce, The Elevator Show di Dubai e Lift City Expo di Gedda.
CMAlifts è, per di più, a capo di un’importante partnership, CMA&Partners, una joint venture tra aziende italiane del settore ascensoristico allo scopo di proporre sul mercato internazionale impianti Made-in-Italy competitivi.

Visitare il nostro stand, pertanto, significa scambiare e produrre idee vincenti insieme a professionisti di spessore internazionale.

IL SOCIALE E LO SPORT

CMAlifts è impegnata a sostenere progetti tesi a restituire sorrisi agli associati di Gocce nell’Oceano e di A.F.F.D.A., l’Associazione Famiglie Figli Diversamente Abili. In aggiunta, CMAlifts crede fermamente nel valore educativo dello sport, soprattutto giovanile, ed è fiera di sponsorizzare le associazioni sportive Karate Ryugi e The Den of Tigers, l’A.S.D. Pallacanestro Ruvo di Puglia, nonché il calcio locale. Inoltre, la CMAlifts ha aderito al progetto World Community Grid e sostiene la ricerca scientifica attraverso la messa a disposizione delle proprie risorse di calcolo inutilizzate, al fine di supportare progetti inerenti a questioni umanitarie, salute e ambiente.

VERSO IL FUTURO

La new home di CMAlifts segna una vera e propria sfida hi-tech vinta. Nello specifico si tratta di un nuovissimo stabilimento realizzato a Corato (BA), in Puglia, che esprime al meglio l’obiettivo che l’azienda si è prefissata: diventare un’industria 4.0.

La spina dorsale dell’impianto progettato e realizzato da una nota azienda italiana, forte di una considerevole esperienza nel mercato della fornitura di sistemi flessibili per la lavorazione della lamiera, è senza dubbio il magazzino automatico a vassoi bifilare a 32 livelli, che permette di gestire molteplici formati di lamiera e collegare tutte le singole tecnologie, armonizzando le macchine di taglio laser fibra, le punzonatrici di taglio e deformazione, veri e propri centri di lavoro 4.0, la pannellatrice e le presse-piegatrici,  una delle quali interamente asservita da un modernissimo robot antropomorfo. Oltre all’altissimo livello tecnologico, l’impianto di CMAlifts permette di lavorare con grande flessibilità e produttività, nonché di poter gestire la produzione a kit o a lotti.


CMAlifts ha da sempre a cuore l’ambiente e il mondo green. Infatti, l’azienda ha installato pannelli fotovoltaici che riescono a coprire il 70% del fabbisogno energetico annuo. Inoltre, avendo investito in macchinari che vantano un medio OEE superiore all’80% e una produttività delle singole macchine superiore al 90%, CMAlifts punta a migliorare ulteriormente il suo target ambientale e qualitativo in genere.
L’impiego di tutti questi elementi di alta qualità ed efficienza energetica rafforza il Made in Italy di CMAlifts nel Mondo.

CERTIFICAZIONI

CMAlifts è un’azienda certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018 ed ISO 3834-3:2006. Inoltre, ha conseguito l’Attestazione dell’Esame di Tipo, in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE per le piattaforme idrauliche Mercury 330, 500, 750 e 1000 e per la piattaforma elettrica Febo 330, 400 e 500, nonché l’abilitazione all’apposizione del marchio CE sulle strutture metalliche secondo la EN 1090-1:2009+A1:2011 con FPC-1370-CPR-1419.

CERTIFICAZIONI DI SISTEMA

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

PARTNER

CONOSCI MEGLIO IL MONDO “CMA&PARTNERS”, PROGETTO DI CUI CMAlifts È TRA I PROMOTORI

In collaborazione con RD Logistica, una società di trasporti che opera da anni in tutto il territorio italiano, isole comprese

CMAlifts È ASSOCIATA AD ANICA DAL 2021

CMAlifts È ASSOCIATA AD ANACAM DAL 2013